Cultura

23 WATT

23 watt abavenezia foto anna corai
di Alain Chivilò

© Alain Chivilò


23 WATT la potenza che il cervello può generare in stato di veglia, ma anche il consumo energetico necessario per accendere una lampadina.
Futuri artisti e creativi, in formazione e formati, espongono nell’annuale mostra collettiva organizzata dall’Accademia di Belle Arti di Venezia ai Magazzini del Sale 3.
In gruppo, oppure a livello individuale, le ricerche e sperimentazioni artistiche sono presentate come prodotto di formazione e studio.
Gli artisti sono: Tommaso Andrich, Atelier 12, Davide Barbini, Matilde Bresaola, Piero Canal, Chen Jinyue, Cheng Luna, Cong Yubo, Giulia Gaffo, Li Zhiwei, Lin Chengwei, Marco Luciani, Francesco Masetto, Giuliano Vaccai, Xu Tongxin, Wang Yuelin, Wu Han, Marco Zilja e Irma Zorzi.
Dal 16 giugno al 29 luglio 2023, coordinata da Alberto Zanchetta in collaborazione con Nemanja Cvijanovic, Arthur Duff, Alessandro Forlani, Liliana Fracasso, Gaetano Mainenti, Stefano Marotta, Luca Reffo e Daniele Suffritti, la mostra “23 WATT” da mercoledì a sabato, nell’orario continuato 11 – 18.

di Alain Chivilò